domenica 2 maggio 2010

..ho pensato un po'

in questa settimana importante di rinvigorimento della lotta pensata, grazie al 25 aprile ed al primo maggio, e grazie a al blog di Pia (goodvalley) e di Alberto Cane,alcui neuroni(per abitudine quasi immobili e rinunciatari) si sono scontrati producendo energia e pensieri.
risultati:
il concerto tenuto il primo maggio a Perinaldo in santa giusta,e ben commentato da Pia ,è l'offerta con le nostre possibilità a tutti coloro che non possono essere in piazza san giovanni a roma.
e potrebbe diventare la testimonianza locale di quel messaggio.
in tutti i paesi e città ci sono bande orchestre e suonatori.
ripetere quel messaggio e piano piano far crescere i luoghi ed i numeri di piazza san giovanni sarebbe non più una voce ma cento e poi mille segnali di una voglia di riscatto della massa alla politica di oggi ed ai suoi rappresentanti.
riuscire ad organizzare questa idea darebbe anche punti di riferimento a coloro che non si riconoscono nei partiti classici o storici.
il 25 aprile , pensiero vecchio,ma grazie ad un post alberto rielaborato, mi ha convinto che sarebbe una cosa grande e giusta, proprio con l'occasione del 25 aprile, il tesseramento in piazza, durante le manifestazioni, all'ANPI( associazione Nazionale PARTIGIANI Italiani).
anche quì, facendolo diventare rito e sensibilizzazione, visto che i partigiani viventi sono sempre meno, noi ne diventeremo memoria e continuità, e loro non moriranno mai

2 commenti:

pia ha detto...

Ti abbiamo fertilizzato bene, nè!
Prendiamo per buone le tue proposte...

Unknown ha detto...

per noi musicanti era nata come una "prova" all'aperto ( già il posto regala un piacere particolare). Non pensavamo di aver fatto tanto, ma ci fa molto molto piacere.

Elvio