lunedì 26 aprile 2010

piccole abitudini

sto' lentamente cambiando una abitudine.
nei miei anni ho sempre scritto tanto e tenuto appunti con la penna,e con la convinzione sempre che scrivendo con la penna i pensieri mi venissero meglio, avendo più tempo per incontrarsi e quindi concatenarsi grazie alla lentezza dello scrivere.
ed ho sempre avuto una penna preferita (parker roller), che per l'idea di scivolare scorrevole sul foglio di carta credo ancora mi permetta pensieri di più qualità.
da quando tengo il blog, e commento quelli che seguo o incontro, mi stò abituando alla tastiera.
Stò risparmiando carta e penna, ed i pensieri (essendo più veloce alla tastiera che con la penna) li aspetto con pause di scrittura, ma mi pare che piano piano comunque arrivino, e si concatenino.
mi sembra di fare più sforzo di pensiero, ma forse è solo...il pensiero in piu'

l'idea. un concetto, l'idea (ah le citazioni...)

la penna comunque rimane, per quando non sono a casa.......

1 commento:

pia ha detto...

Sì, la tastiera sta vincendo.