mercoledì 7 aprile 2010

in coda

in macchina, in coda, stò tornando dall'ufficio e ascolto radio italia.
trasmettono molte canzoni del festival, la musica è intrigante, i testi carini ma.......
non ci ho ricordi sopra!!!!!!!!!!!!
i miei più di 50 anni hanno bisogno, quando ascolto una canzone, di metterci sopra un viso, un attimo un ricordo.
le canzoni che mi fanno cantare a squarciagola in macchina sono i dik dik, i camaleonti, equipe 84, lucio battisti, loy e altomare.
sono queste le canzoni che mi strappano il cuore.
il guccini di incontro, il de gregori di atlantide e pablo che sono i ricordi degli amici andati via, anche quelle canzoni lì mi danno gioia.
sono ricordi di chitarre in mano, di falò in riva al fiume e di fumo, di vino ed innamoramenti.
ogni canzone un accordo, un volto, un gesto un sorriso.
e da quella musica lì non riesco più a muovermi.
e ascoltandola metto sù l'aria invulnerabile della persona felice.

(POI c'è anche il jazz, ma quella è la musica dell'introspezione, della riflessione e della rielaborazione,.................. per continuare a vivere.................. e meglio che si può)

1 commento:

filo ha detto...

Sai che Loy e Altomare non li ho mai sentiti nominare? Eppure ho più o meno la tua età...e la frase che hai scritto in alto a destra "sappiamo chi siamo" per quanto mi riguarda è ancora un mistero, mi lascia molto perplessa!