sabato 11 febbraio 2012

sabato 11 febb

il gelo mi rallenta la giornata e penso.
la campagna stà dormendo e non gli servo (e non ci andrei), come pure la bicicletta, che non ama il gelo che c'è. il bar del paese è chiuso (per due settimane).
così stò in casa, e trovo tutto il tempo che mi serve a non avere fretta.
-che musica ascolto stamattina? e scelgo
-quanti kiwi maturi, ma sì, faccio la marmellata.
-cosa mangiamo? ho il tempo per lasciare lievitare almeno due ore e decido per la pizza
-giovanni dorme ancora.
-una mano a far le pulizie e poi un libro per il pomeriggio. ( ne devo cominciare uno nuovo)
Visto che oggi non risalirò la Valle Argentina decido per battitore libero di Riccardo Giordano, mi sembrerà di uscire lo stesso.

la lettura dei blog che seguo tutti i giorni spunti per idee, pensieri e sorrisi.
un'occhiata alle notizie dei giornali e

dico che giornate così si possono anche programmare ogni tanto.

4 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Se poi arrivano come una bella sorpresa, meglio ancora, no? :)

MarLor58 ha detto...

Giornate così dovrebbero essere almeno 200 all'anno e le altre "normali"! Ovviamente non mi riferisco al gelo....

filo ha detto...

Sono febbricitante da due giorni, ma domani mi toccherà comunque andare a scuola.
Sto bene in casa,
col tempo lento, lineare,
non interrotto da impegni,
cose da fare.
Voglio stare zitta
muovere pochi passi
raccogliere le notizie
che arrivano dalla soffitta.

zefirina ha detto...

infatti come dice adriano sono una bella sorpresa