lunedì 6 febbraio 2012

è che non trovo le parole

mi sembrano tutte così poco importanti in questo momento, in cui il presidente del genoa compra giocatori per 70 80 miliardi ?
la neve paralizza l'italia ( come sempre quando nevica o piove e come sempre mi chiedo come faranno in norvegia) vanno avanti solo i suv
si muore di freddo nei parchi cittadini ,
(mentre i ristoranti sono pieni)
monti sembra il dio anche per chi non c'entra niente con le banche,
ai miei hanno ridotto di 20 euro la pensione 480 papà e 500 la mamma e sono contenti
perchè non c'è più berlusconi.
io continuo a non capirci niente.
leggo.

i libri mi danno l'oblio come fà l'alcool, ma non riesco a leggere 24 ore.
sul lavoro vedo sprechi e clientela come prima,
cambiano solo le parole, ma a dirle sono sempre gli stessi

e parlare di me, o della campagna o delle sensazioni mi sembra ridurre o attenuare la giusta rabbia che mi porta a credere il futuro cambierà e sarà e un po' più equilibrato.

queste righe sono state dettate da un articolo dove leggo che gli indignati spagnoli ipotizzano la creazione di una banca dove il denaro non produrrà ulteriore denaro (in italiano usura).

mi pare una buona speranza.
un amico mi ha detto stamattina che è un sogno.
io non sò chi citando gli ho risposto che ciò che non nasce da un sogno fallisce sempre.

ed ho cominciato a pensarci sopra.

un ciao a chi passa da quà.

3 commenti:

MarLor58 ha detto...

Son passato di qua ...... e mi è piaciuto il tuo pensiero/sfogo.
Se non si riesce a sognare cosa si vive a fare?
Ciao.

zefirina ha detto...

sono convinta che non sia una chimera, non esistono già delle banche etiche???

e bisogna essere ottimisti che altrimenti il futuro già grigio rischia di diventare nero

Lara ha detto...

Forse in sogno, chissà.
Trovare le parole ... le hai trovate:) e anche giuste.
Ciao,
Lara