mercoledì 22 febbraio 2012

festival e merce galllia

ci siamo divertiti facendo finta di pensare.
il festival è finito, celentano ha parlato e la merce/gallia ci ha spiegato.

sò bene anch'io come dipendente pubblico che ci sono i sempre ammalati, raccomandati e i figli di , ma non sono tutti e ci sono dappertutto.
però non me lo deve dire la merecegallia che ha comprato/affittato a prezzi di terreno agricolo gerbido l'isola della maddalena dove doveva esserci il loro G8 e dove ha piazzato a prezzi interplanetari i suoi tubi mai stati innocenti per tenere i ponteggi eterni.
a costi nostri, come lo è stato il festival (quindi non a costo loro)

ma penso che non gli importi più di tanto.(loro devono speculare e lucrare)

ma perchè noi non parliamo mai dei padroni che guadagnano TROPPO.
DEI RICARICHI IMPRESSIONANTI SULLA MERCE.
MERCE A KM 10000 CHE COSTA MENO DELLA NOSTRA COLTIVATA IN LOCO.
cosa deve succedere ancora perchè dall'indignazione arrivi all'incazzatura vera.

come ho letto da qualche parte, quando, chiedo, il dottor monti , visto che è andato a rassicurare le banche, verrà anche a rassicurare i disoccupati, i precari, i pensionati a 500 euro.?

adesso che il festival è finito troveranno,
emma ( que n'est pas moi) ed il dottore il tempo e i pensieri anche per altri da loro?

1 commento:

zefirina ha detto...

ah ma io il festival non l'ho visto, la emma non l'ho ascoltata e non riesco manco ad incazz.... mi sto deprimendo in compenso, per via del fatto che mi rendo conto che nessuno dei miei figli vorrà vivere in italia, già due se ne sono andati all'estero