sabato 13 marzo 2010

riccardo giordano for un bel po' speriamo


conosco riccardo da un bel po' di tempo, e più precisamente da quando ero consigliere in provincia di Imperia per il collegio di Badalucco.
Avevo tanta voglia ed ero convinto di poter dare un contributo o almeno cambiare la maniera di fare politica.
era il 95, l'infornata del dopo mani pulite, persone prese dalla società civile.......
nei tre mandati in Provincia ho visto crollare i miei sogni e le mie certezze, rimettere la sinistra in mano alle tesssere e perdere il senso dei valori per inseguire le maniere ed i modi (arroganti e presentuosi) dei berlusconi e dei suoi rappresentanti locali che chi ben nota vede clonati e robotizzati nelle parole e nella maniera di dirle.( infatti fanno una scuola politica di formazione)
la candidatura di Riccardo mi ha sorpreso e stupito, e rincuorato.
dopo averlo incontrato ho sentito rinascere una certa voglia, e se Riccardo avrà la possibilità ( sempre che i maiores delle quattro tessere glielo permettano ) di rimodulare e riorganizzare il partito e vorrà la mia dispobilità ci sarò.
per intanto lo voto e lo faccio votare.
( il fatto che il partito democratico!!!! con molto ritardo e dopo molte lotte intestine e strappi al regolamento candidi un esterno di qualità, mi fà pensare che abbia capito gli scarsi valori interni, che è già un buon risultato e mi dimostra che anche se minima, un po' di lucidità c'è ancora.)

Nessun commento: