venerdì 15 gennaio 2010

prima promessa per l'anno 2010

Mi ho promesso di vergognarmi quando non prenderò posizione (cosa che negli ultimi anni accadeva e sempre con più spesso).
Vergognarmi quando non dirò la mia, quando cioè, per non urtare conoscenti o amici, perchè intanto il mondo mica lo cambiamo noi, evito.
perchè vedo dove siamo arrivati e come siamo diventati. e sono certo che nel mio piccolo, aver mollato l'impegno e il confronto dialettico con gli altri, sia stato un errore.
ho sicuramente guadagnato tempo per la famiglia e spazi per me, ma il tempo libero speso in lettura, musica, bicicletta e campagna, nel darmi un piacere fisico e mentale immenso, mi tendono all'isolamento, ed ho paura che mi portino ad una rendita da posizione che possa poi diventare anche arroganza culturale .
quindi RICALARSI nell'impegno, anche senza partito, è d'obbligo.

la sopra riflessione è nata da un sogno/visione simil politica.
ho pensato che contro Sarkozy si candidava Martine Abry; che vinceva le elezioni e che come conseguenza
Carla Bruni si separava per sposarsi con lei.
già mi era simpatica e mi piaceva prima, con il sogno sono passato all'innamoramento.

1 commento:

filo ha detto...

ciao Gianni, passo di qui su suggerimento di Gimmi.La tua promessa per l'anno nuovo è motivo di riflessione per tutti.Persevera... anche nel blog!
Ciao.