venerdì 8 gennaio 2010

anch'io

nelle feste anch'io ho regalato agli amici dei libri, e come faccio ormai da tanti anni, quando regalo libri già letti non li impacchetto neanche per fare finta che, ma li dò e stop.
anche durante l'anno regalo libri che ho letto, che mi sono piaciuti e li regalo a chi penso possano piacere a poterne poi parlare.
questa volta mi è successo con una collega alla quale voglio bene anche se non la conosco abbastanza da avere certezze dei gusti.
gli ho dato più libri, e molti non gli sono piaciuti, non li ha neppure finiti, ma gli avevo fatto una dedica che mi sembrava venuta bene e che mi piace riportare:

"sempre in un libro che si ama c'è qualcosa di sè.
Quando si consiglia un libro ci si offre,ci si spoglia, ci si dice.
Questi parlano per me, di quando ero giovane, sono passato anche da loro per arrivare fin quà e così. sicuramente ci sono state anche persone, amici e cose che ho vissuto, riso e bevuto. Certamente anche al tempo che passa. all'amore e al disincanto. e ai libri
che mi hanno permesso di accelerare il tempo e la vita, di vivere il tempo e le cose che non avrei avuto il modo di vivere.
Libri che hanno saputo darmi e dirmi le cose di cui avevo bisogno in quel momento con le parole giuste e spiegarmi il senso.
.............................................
se c'è!!!!!!!!!!!

Nessun commento: