domenica 31 gennaio 2010

celebrare salinger

venerdi sera ho pensato di leggere a mio figlio ( 10 anni) un bel racconto di salinger.
siamo abituati alle letture prima di dormire e mi segue con attenzione, anche quando i libri che scelgo sono letture amate da me e non proorpio letture da bambini.
quindi anche riletture.
Senza ricordi freschi ho riletto " un giorno ideale per i pesci banana."
l'ho trovato più perfetto di quel che ricordavo, forse perchè leggere ad alta voce rende di più, e mi incantavo con stupore, tanto da non accorgermi.............
che lui si era addormentato.

cosa che non succede mai ( che lui si addormenti.)

ho riposto il libro, gli altri otto racconti se li leggerà quando sarà più grande, noi per le sere continueremo con rulli di tamburo per rancas.
un capitolo a sera.
e poi continueremo con l'epopea di Scorza.
per arrivare sotto

1 commento:

gimmi ha detto...

Ecco un'altra cosa che ci accomuna: la lettura di brani ai figli nella speranza(spesso vana) che si addormentino quando vorremmo noi. :-)