giovedì 22 dicembre 2011

sensazioni e riti


prima delle feste, le giornate ( ecco la sensazione) mi diventano lunghe, ho tempo da perdere, e così cammino i soliti luoghi, sotto le solite luci; i saluti e gli abbracci e i baci col se non ci vediamo più.... tanti auguri e..........................meno male.
l'idea che mi gira dentro dentro, e mi dice che questi sono giorni di festa è in particolare, non il rito, che comunque c'è. ma sono le albe rosse sul mare che stiamo vedendo tutte le mattine su questo mare di dicembre, con la corsica in chiaroscuro, le nuvole ed il buio che piano paino, lentamente.....
ecco sono queste albe lente e tristi che mi condizionano le giornate e me le fanno sentire diverse.

6 commenti:

pia ha detto...

Eh già... Paesaggi veri come nature morte.
Buone feste.

Filo ha detto...

L'annuncio della giornata con questi colori ti fa sentire nostalgia per ciò che non è accaduto nella vita e ti fa percepire con l'intuito e coi sensi l'indescrivibile.
Ciao Jean, Buone feste e auguri per l'anno che verrà.

Adriano Maini ha detto...

Auguri! Con la Corsica negli occhi, come l'ho vista ancora questa mattina.

Lara ha detto...

Rito e anche un po' di magia dentro di noi e nella Natura.
Buon Natale, Gianni!
Lara

MarLor58 ha detto...

Me la sono "gustata" 4 mattine su cinque, ed anche un pomeriggio, questa settimana durante il pendolarismo Ventimiglia-Sanremo.

Augurissimi:)

skip ha detto...

Inconfondibili e suggestivi colori della Liguria che fanno presagire .

Auguri di Buone Feste e di un sereno 2012