domenica 17 aprile 2011

ma la notte..

si parla poco della notte nei blog che seguo. non ho mai parlato della notte io. eppure è di notte che vivo molto e faccio le cose veramente mie, di me e per me, le cose che mi piacciono e mi gratificano molto, di ogni genere . ed è di notte che mi vedo con più chiarezza, e mi sento per come penso di me. senza i fronzoli e le maschere del quotidiano. ecco, forse non parlo/iamo delle notte e delle notti perchè lì siamo veramente quel che siamo. nell'essenzialità?

4 commenti:

gimmi ha detto...

Io di notte dormo ...
Brutta cosa essere dormiglioni, si ha meno tempo per cogliere la propria essenzialità, ad esempio ;-)

Filo ha detto...

Notte è una parola che uso spesso quando scrivo e che mi piace molto per il suono che ha , per l'atmosfera di raccoglimento, per la quiete che, a volte, porta.

Adriano Maini ha detto...

Quien sabe? Bel commento, invero, quello di @Filo. @gimmi nei commenti si diverte, invece, a scherzare. Pensare che nella vita é un ragazzo così serio!

Renata ha detto...

Se nella notte Gimmi ama scherzare, conferma che nella notte siamo disinibiti e sinceri.
Filo dà, alla notte, il senso più vero e appagante.
Io di notte,rubo ore alla vita. Godo,nella mia insonnia serena la quiete indisturbata, passo in punta di piedi a sfiorare il sonno degli amici, lascio ad ognuno un sorriso e una lieve carezza, e torno a nanna a favorire il sonno.
Sorridendo.