lunedì 25 ottobre 2010

letture

ultimamente ho letto nuovi libri nuovi per recensioni lette e raccolte su giornali che riflettono i miei orientamenti socio politici, e a lettura ultimata mi sono chiesto come si fà a consigliare come fantastici certi libri.
evvero sì che ognuno ha i suoi gusti e le passioni, ma si tengono per sè o si dice che sono piaceri personali.
perchè poi ti viene l'idea che sia un piacere all'editore o all'amico autore.
e poichè mi è capitato con più libri smetto subito di comprare le recensioni.
e mi dedico al passaparola che mi sembra una ottima idea bloggerrima e mi dà più garanzie, ricevendo di fatto consigli slotanto dai bloggerrii che leggo, e che leggo perchè mi piacciono, che mi piacciono perchè sono più vicini alle mie orienze socio politiche.........
ma i miei amici di rete non devono rispondere ad editori....

2 commenti:

filo ha detto...

Dopo un fine settimana a Lione per trovare mio figlio, mi è venuta voglia di rileggere Simenon (non solo Maigret) e Piero Chiara, letto trent'anni fa. Quelle atmosfere brumose, viali di platani che ingialliscono sul lungofiume, personaggi marginali con tutta la potenza dei sentimenti e delle cose quotidiane. In questo d'autunno che lungamente incede mi va di leggere sta roba qui,un po' d'antan. Ciao Gianni.

Anonimo ha detto...

un libro consigliato da chi conosci bene è certezza, le altre recensioni possono essere state scritte con polygen....