martedì 17 agosto 2010

ho approffittato

più delle notti che delle sere; per scaldare i ricordi ed aggrapparmi ad un po' di sana nostalgia (ah, canaglia)mi sono riguardato (non io) ma alcuni film di salvatores Marrakesh Express, Quo Vadis Baby e per la prima volta Happy Family.
Salvatores secondo me è la voce dei 55/60 enni oggi che hanno bordeggiato negli anni settanta.
ci rende benissimo ed io mi rivedo nell'Abatantuono di Happy Family anche se ho il volto il fisico ed i capelli di bentivoglio.
e con gioia mi sento omologato e come ripeto spesso, mi sento parte di una generazione che amo ed ho amato. che è stata anche fottunata ( espressione voluta) ed ha imparato , dalla vita, a non prendere sul serio niente.

Appena ho un po' di tempo, e quindi da quasi subito, parto con una riguardata a Ozpetek e con la prima volta di Mine Vaganti.

per ricordarmi ,nonostante tutto, che quello di quest'anno è stato un buon agosto.

(per la lettura parto con la rilettura di Anna Karenina. che sono passati ormai 30 anni)

Nessun commento: