giovedì 11 febbraio 2010

ferie?!!!!!!

ieri ferie.
in campagna. prima uliveto poi vigna.
campagna dura, quella che stanca, non quella del raccolto e delle fioriture, ma quella della fatica.
quella che ti insegna la pazienza della fatica, che fatta con quotidianità porterebbe alla saggezza ed alla pazienza del CONTADINO.
vero ed unico rivoluzionario del mondo do oggi.
ebbene, è stata una giornata di ferie.
bella come quelle che la gente ci và al mare o in Francia per negozi.
una bella giornata come quelle che: " mi prendo un giorno anche se non devo fare niente così..."
la sera ero stanchissimo, "intravau" come si dice a Badalucco,e dolorante in tutte le giunture, , per alzarmi avrei dovuto usare una gru.
ma dentro al corazon mi sentivo una libellula.
mi sentivo tosto e giusto.
sul divano, con l'amico libro, due dita di pastis e carta e penna...

oggi in ufficio, così almeno mi riposo un po'.
nevica

2 commenti:

gimmi ha detto...

hai preso le ferie appena in tempo, adesso ha nevicato :-)

MarLor_58 ha detto...

Leggo 'casualmente' questo tuo post proprio oggi, giorno di ferie, di ritorno da potatura ulivi (ho imparato quest'anno, 51 anni, ma origini contadine) ed innesto di due ciliegi... chissa?!??
Con la schiena rotta, ma..... una libellula nel corazon!!
Da lunedì computer, telefoni e carta (ma - sigh - non quella di un buon libro).