venerdì 3 giugno 2011

un senso..

raccontarsi,
dire quello che passa per la mente, è per me, un tentativo di trovare un senso a tutto quello che sembra e molte volte è il disordine in una vita.
vita che la mia memoria sicuramente corregge, ma che per averla scritta o raccontata, una volta riletta mi accorgo che non è poi così casuale e insignificante.
come mi sono accorto che una cosa era giusta e lo è stata legata al quel tempo.
oggi non la rifarei e la penserei non giusta.
per dirlo in belle parole
penso che la verità esista solo legata al tempo:
non esiste la verità se non legata al tempo.
e adesso mi dico mamma mia che pensata, sarà meglio che mi spengo un attimo?

6 commenti:

Adriano Maini ha detto...

Solo per andare a nanna! Poi, torna, neh!

Lara ha detto...

La nostra verità è come scrivi tu, legata al tempo, quindi ... relativa.
O forse ci sono anche verità assolute in noi che non cambiano con il tempo?
Una riflessione importante questa tua, Garabondo.
Buona giornata,
Lara

Enzo ha detto...

Anch'io scrivo per dare un ordine apparente a pensieri che, andrebbero altrimenti a zonzo. E rileggendomi capisco molto e molto più di quanto potrei immaginare. Un saluto.

sgavaudura ha detto...

questo è quello che la psicoterapia cerca di fare con pazienza e coraggio

Alberto ha detto...

E difatti caro Gianni non esiste la Verità maiuscola. Ciao.

filo ha detto...

Bella riflessione. Il filo che unisce le tante verità dei periodi della vita è quello che poi dà senso all'esistenza.
Ciao Jean