lunedì 8 novembre 2010

quando nel lavoro c'è la musica

una pausa.
un pensiero.
sono tanti anni che lavoro la gran parte del mio tempo con i piedi sotto un tavolo, ed ho la fortuna di poterlo fare ascoltando la musica.
il Jazz funziona sempre, qualunque genere, su qualunque lavoro e sopra qualunque concentrazione, anzi mi aiuta.
in questa pausa il pensiero è quale altra musica và bene?
ripassando con la memoria sono arrivato a poter dire che siamo sul pop ed i gruppi che posso ascoltare senza esserne distratto sono due e si assomigliano.
Premiata Forneria Marconi, storia di un minuto o made in Japan in particolare, ed i Genesis, second out ed i primi lp foxtrot e trespass in particolare.
e' la musica dei miei ricordi, quando lavoro mi ferma il tempo e mi viene sera senza sentire la noia o la pesantezza del fare impiegatizio.
mi alleggerisce e mi dà un relax interiore.
è veramente un grande aiuto.
altre musiche che amo e canto non mi aiutano altrettanto.

1 commento:

zefirina ha detto...

dun que se devo fare i lavori di casa meglio il rock così mi dà una sferzata, se devo leggere meglio qualcosa di soft a volte solo musicale senza parole che mi distraggano, i genesis vanno bene sempre